Il pugnale dei Poeti: Il canto della terra

In offerta!

Il pugnale dei Poeti: Il canto della terra

4,99 18,99 

«Francamente, non scorgo alcuna differenza fra il tuo potere e quello delle cagne che devastano ogni luogo in cui si avventurano.» Scandì le parole quasi fossero pietre con cui lapidarlo. Agguantò una sedia, la girò e si sedette al contrario, lanciandogli un’occhiata torva. «Sono sempre manifestazioni di un potere oscuro. Un potere che non dovrebbe esistere.»

Auren raddrizzò la schiena e piantò lo sguardo in quello granitico del comandante. «Non voglio ferire i cittadini di Àsfoder. Darei la vita per salvarli. La mia magia non uccide, difende. Protegge.»

Genere: high fantasy
Formato: Brossura con alette, illustrazioni interne
Pagine: 454

Descrizione

Nel Regno delle Cinque Capitali, la pace è un lontano ricordo. Le Làoian, le streghe dell’acqua, guidano un esercito agguerrito e crudele, che sta mettendo a ferro e fuoco l’intero continente, ormai sull’orlo del baratro. La minaccia nemica marcia senza sosta, città dopo città, lasciando dietro sé solo cenere e silenzio. Cercano i Poeti, cercano qualcosa che sembra non esistere, e ora, dopo averlo braccato per giorni, hanno finalmente trovato Auren. Prigioniero in un luogo umido e soffocante, ferito e sottoposto a continui interrogatori, il Poeta affronta il nemico con il corpo spezzato e il cuore in tumulto. Ma non è solo.

Iria e Gylleal sono pronti a tutto pur di salvare l’amico, anche a rischiare la propria vita. La missione di recupero di Auren, però, si trasforma presto in un incubo: quando l’accampamento nemico si sveglia, il piano fallisce e la fuga si trasforma in una lotta disperata per la sopravvivenza.

Inseguiti, indeboliti e in bilico tra speranza e paura, Auren, Gylleal e Iria devono confrontarsi non solo con la minaccia crescente delle Làoian, ma anche con i propri limiti, le proprie mancanze e le ferite più profonde. Sanno di dover scappare, ma anche quanto sia necessario fermare le Làoian e la scia di morte e disperazione che si lasciano alle spalle. Chi le combatterà, però? Un Poeta sempre più distante dalla propria casta e incapace di controllare il proprio potere? Un contadino pigro che sembra pensare soltanto a riempirsi lo stomaco? O uno scricciolo dai capelli rossi incapace di tenere in mano una spada?

La minaccia viene dall’acqua, ma il modo di contrastarlo è ancora un mistero.

Il trio deve ora trovarlo, per riuscire a salvare se stesso, e l’intero Regno.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,5 kg
Tipologia

Copertina flessibile, Copertina flessibile + eBook, eBook

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il pugnale dei Poeti: Il canto della terra”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *